LA STORIA

Il SINGOLARE DOPPIO MISTO è un torneo che promuove il tennis con i valori della socializzazione, dell’aggregazione e della solidarietà, senza rinunciare all’aspetto motivazionale ed del miglioramento tecnico di gioco , unito ad un giusto spirito di sana competizione.

Il torneo nasce nel giugno 2014 da un’idea di Michele Battezzati di Vicenza, grande appassionato di tennis nonchè fondatore di Tennis We Can ( n.d.r http://www.tenniswecan.com ), e promotore di tornei di tennis per amatori. Si contano ad oggi che siano oltre 2000 le persone iscritte agli eventi ideati nella sua esperienza di promotore sportivo.

Come nacque l’idea del SINGOLARE DOPPIO MISTO :

Fu’ nel giugno del 2014, in occasione del 50mo torneo amatoriale organizzato che Battezzati penso’ di ideare una formula di gioco per l’ “edizione speciale 50mo titolo” denominata per l’appunto il “SINGOLARE DOPPIO MISTO” .

Il torneo sperimentale del 2014, svoltosi nel prestigioso circolo della sua città natale, il Circolo Tennis Vicenza, vide la partecipazione di oltre 50 persone.
La formula per l’occasione riusci perfettamente, e si disputarono in meno di 24 ore 48 incontri complessivamente, di cui 30 di singolare e 18 di doppio misto.

Fu da allora che Michele Battezzati non abbandonò mai l’idea che quel torneo, un giorno potesse diventare uno strumento di divulgazione, condivisione ed evoluzione della passione per il tennis, per tante persone, in ogni realtà in cui venga proposto.

Ed è cosi che dal 2016, diede il via alla sua ufficializzazione, presentando domanda di registrazione marchi al Ministero dello Sviluppo Economico, e diventando di fatto un innovativo gioco per il tennis per l’educazione, la formazione, il divertimento e le attività sportive e culturali.

La proprietà intellettuale del SINGOLARE DOPPIO MISTO è di Michele Battezzati e del Tennis We Can, ma il torneo verrà messo a disposizione di tutte le A.S.D sportive di settore e gli appassionati che vorranno organizzarlo con gli stessi principi fondatori, chiedendo in cambio i soli risultati sul campo per l’aggiornamento dell’albo d’oro, ufficializzando di fatto i risultati su scala nazionale.

I risultati del SINGOLARE DOPPIO MISTO saranno  ufficiali solo se registrati in questo sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...